Siti
Navigare Facile

Acquistare un Masterizzatore

Consigli prima dell'Acquisto

Il masterizzatore deve possedere una buona capacità di lettura e di scrittura: la prima gli permette di poter leggere anche i cd più difficili da lavorare, la seconda di masterizzare a un buon livello in poco tempo (la velocità di scrittura non dovrebbe essere più alta del supporto utilizzato).

Teniamo presente che la qualità del masterizzatore dipende soprattutto dalla velocità di scrittura e dalla memoria del computer che devono andare di passo se vogliamo ottenere ottime prestazioni (il pc consente e supporta il processo di masterizzazione).

La velocità dei cd non supera i 50x ed è maggiore più il valore è elevato. Risulta vantaggiosa se si vuole masterizzare più copie ma fa correre più rischi, lavorando in fretta. Meglio puntare su una velocità bassa che impiega più tempo ma dà maggiori garanzie di riuscita.

La qualità dipende anche dalle marche ma la scelta definitiva dipende dalle aspettative che riponete nel masterizzatore Gli utilizzatori più professionisti possono contare su masterizzatori potenti avvalendosi di un buon software per la masterizzazione.

Al di là del masterizzatore stesso, infatti, occorre avvalersi di un programma specifico che indirizzi al processo di scrittura qualsiasi sia il file da copiare o da scrivere su cd o dvd. Non sono necessari chissà quali programmi, l'essenziale è che siano affidabili.

Prima dell'acquisto ci si accerti dell'acquisto di dvd e cd vergini, dunque vuoti, oppure già utilizzati ma riscrivibili. Solo così si può procedere con la masterizzazione vera e propria.